L’implantologia è una sottospecialità della chirurgia orale che si concentra sull’inserimento di impianti dentali.
Gli impianti sono dispositivi in titanio o materiali biocompatibili che vengono inseriti chirurgicamente nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire i denti mancanti.
L’implantologia a carico immediato per la provincia Pavia è una tecnica chirurgica odontoiatrica che consente di inserire un impianto dentale e, in alcuni casi, applicare una protesi temporanea o definitiva subito dopo l’intervento.
In questo tipo di trattamento, l’impianto, che è solitamente una vite in titanio, viene inserito nell’osso mascellare o mandibolare, e, se le condizioni lo permettono, si applica un carico (una protesi) poco dopo l’intervento, evitando i lunghi periodi di attesa tradizionali.
Non tutti i pazienti sono idonei per la tecnica dell'implantologia a carico immediato per la provincia di Pavia.
È fondamentale che l’osso sia sufficientemente denso e sano per garantire una buona stabilità dell’impianto.
Inoltre, il successo del trattamento dipende anche dalla qualità del materiale dell’impianto e dalla capacità del chirurgo di eseguire un posizionamento preciso.
L'implantologia a carico immediato a Pavia è una scelta vantaggiosa per molti pazienti, ma è fondamentale una valutazione accurata delle condizioni cliniche per determinare se questo approccio è sicuro ed efficace.
8,30 - 12,30
14,30 - 20,00
8,30 - 16,00
orario continuato
8,30 - 14,00
pomeriggio chiuso
I pazienti si ricevono su appuntamento, riservando tuttavia la dovuta attenzione alle urgenze.